12.1.12

LIBRI BELLI PER L'INFANZIA

  
        "Girotondo intorno al mondo", Ed. Il Leone Verde

   



...Com'era il tuo latte, mamma?
Raccontami, raccontami ancora...

 "Il latte della mamma sa di fragola", 
Ed. Il Giardino dei Cedri



Spesso le partecipanti ed i partecipanti dei miei seminari sulla lettura espressiva ed il gioco creativo nella prima infanzia mi chiedono dei suggerimenti sulla scelta di libri, che siano 
BELLI, POETICI, "NUTRITIVI"... 

Ecco alcuni dei nostri libri preferiti, amati e vissuti assieme a mia figlia di 2 anni, sin dai suoi primi mesi di vita. Libri che cresceranno con lei.


...Vorrei avere le orecchie dell'elefante
per intendere quel che dice il Cielo...

da "Vorrei avere", Ed. Topipittori

Per le illustrazioni e il testo poetico utilizzo moltissimo questo libro per i bambini 0-3 anni.



E se imparare le prime paroline
fosse un viaggio 
tra dipinti e dettagli d'arte?
"Piccolo museo", Ed. Babalibri


Splendido!
"Il piccolo libro dell'amore materno" 
Ed.il Castello








... E se gli tagliassi una fetta 
di arcobaleno?...
"A Mani vuote", Logos Edizioni







"Io e la mia Mamma" e "Io e il mio Papà", Ed. Il leone verde


Nessun commento:

Posta un commento