24.4.12

BIETICA E IL CERCHIO DELLE FACCE

ISADORATEATRO A BIETICA 2012

www.bietica.it

Domenica 22 aprile ho condotto un laboratorio di Teatro Creativo, all'interno della Fiera bio-etica del Benessere nel bellissimo centro storico di Cison di Valmarino (TV).
8 bambine e bambini, tra i 5 e i 9 anni, con cui ascoltare il rumore del vento tra le foglie degli alberi ad occhi chiusi ed immaginare storie. 


IL CERCHIO DELLE FACCE
VARIANTE TEATRALE DEL TELEFONO SENZA FILI

Prendersi per mano e creare un cerchio. Vi ricordate il gioco del telefono senza fili? Al posto delle parole sussurrate all'orecchio, in questa divertente e liberatoria variante teatrale, ci si passa liberamente facce buffe, smorfie, suoni, versi, espressioni. Gesti come una carezza, emozioni come il pianto o una risata. Versi di animali. Il senso del gioco rimane che l'espressione o il verso di arrivo cercherà di essere il più possibile uguale a quello di partenza. Chi comincia può decidere, di volta in volta, se partire nel senso orario o antiorario. A turno, tutti i partecipanti del cerchio possono essere la "fonte del cerchio" e decidere a cosa dar vita in questo "telefono senza fili" di mimo e facce. Buon divertimento!

2012, IsadoraTeatro. Tutti i diritti riservati.  
E' vietata la riproduzione anche parziale del testo, senza citarne la fonte.


Nessun commento:

Posta un commento