5.5.12

BENVENUTO MAGGIO

Un saluto al fiume che scorre, che muta restando se stesso. 
Nel suo viaggio senza soste.
Osserviamo il fluire armonico e centrato del cigno.
Che magia vederlo scomparire ed apparire sotto il ponte.



Leggere due, cinque, dieci volte al giorno il libro favorito del momento, soprannominato dalla nostra entusiasta lettrice  
Tata Mia.

"Lì i fiori cantano e gli alberi suonano. La Valle è attraversata da un piccolo ruscello cristallino che non canta né suona, ma mormora piano una dolce melodia. Non mi è mai capitato di sentire una melodia più bella!" 


Sorellina Tuttamia è una storia poetica, un viaggio nell'immaginazione e nella sensibilità infantile, scritta dall'autrice di Pippi Calzelunghe. Per attraversare la nascita di un fratellino, la solitudine, il bisogno di un amore esclusivo; per attraversare la morte... nel lasciar andare la migliore sorellina immaginaria del mondo, nel momento del cambio delle stagioni. Una storia sui bisogni profondi, ricca di avventure e personaggi fantasiosi.

La mia piccola di due anni e mezzo è innamorata delle avvenuture di Sorellina Tuttamia e Mari-lù, che per ora le racconto lasciando parlare le meravigliose immagini di Hans Arnold.

Pubblicato nel 1973, ma scritto da Astrid Lindgren nel 1949, questo libro è stato tradotto e pubblicato, per la prima volta in italiano, nel 2010 da Il Gioco di Leggere Edizioni. Nel 1988 Goran Carmback ne fece un film.

SORELLINA TUTTAMIA E' DISPONIBILE QUI


Nessun commento:

Posta un commento